La prima cosa da fare per curare bene la nostra pelle, è lavarla nel modo corret…

La prima cosa da fare per curare bene la nostra pelle, è lavarla nel modo corret…

[ad_1]

La prima cosa da fare per curare bene la nostra pelle, è lavarla nel modo corretto, non avrai mai risultati perfetti se hai il viso rovinato da lavaggi fatti nel modo sbagliato o con prodotti non buoni per la tua pelle
Vediamo quali sono le regole giuste per detergere il viso:
mai usare saponi
può sembrarti strano, ma il 90% dei problemi della tua pelle sono causati proprio dal sapone che usi. In genere sono prodotti liquidi o a pezzo, che fanno molta schiuma sulla pelle. Questa è una cosa assolutamente da evitare, perché i saponi, come shampoo, detergenti intimi, ecc., più fanno schiuma più sono aggressivi e fanno male,Infatti, molte sono le persone che si lamentano di sentir tirare la pelle dopo aver lavato il viso: i saponi oltre a rimuovere lo sporco, trascinano con sé anche il naturale strato della pelle che le dà idratazione, seccandola e favorendo la comparsa di rughe, macchie, rossori, ecc. Inoltre alterano il normale pH della pelle, ovvero il suo grado di acidità, che è un fattore essenziale, perché per la pelle costituisce una vera e propria difesa.Alle mie clienti consiglio sempre di utilizzarlo come se fosse un sapone:. versa sulla tua mano al centro una noce di prodotto, spalmala tra le mani e poi mettila sul viso. La quantità deve essere molto più di quella che usiamo quando mettiamo la crema idratante, perché non dobbiamo farlo assorbire, ma solo spalmare. Una volta che abbiamo passato il latte detergente su tutto il viso con movimenti circolari, che ci permettono di rimuovere le impurità più facilmente, sciacquiamo con acqua calda.
Ricordati sempre, quando asciughi il viso, di non farlo strofinando, ma bensì tamponando. Infatti, dopo la detersione il viso è completamente pulito, ma anche molto sensibile e delicato, perché abbiamo appena asportato degli strati di sporco dalla pelle. Strofinando, non facciamo altro che irritare la pelle facendola arrossare.
A questo proposito è sempre bene avare una tovaglietta personale (soprattutto se chi vive con te ha problemi di pelle, come acne, ecc.), e cambiarla spesso, specialmente se rimane troppo bagnata. L’umidità, infatti, dà il via libera alla crescita di germi e batteri.
Ti assicuro che in poco tempo la tua pelle migliorerà molto nel suo aspetto complessivo: Il latte detergente ESTETISTA RICERCATA ti sorprenderà per la sua testura,per la sua profumazione e per il risultato che darà alla tua pelle.
Disponibile sul sito https://www.estetistaricercata.it/shop/
oppure presso Clelia centro estetico Alessandria


[ad_2]

Source