Problemi da mascherina ?

Problemi da mascherina ?

Ciao e benvenuta!

Questo è il primo articolo che ho creato e sono certa lo troverai interessante.

Tante   clienti si recano in istituto chiedendomi soluzioni in merito al persistente problema delle imperfezioni e impurità della pelle che si formano sotto la mascherina, andando ad esasperare chi già aveva qualche problema di pelle. 

Ci troviamo di fronte a tante situazioni da intossicazione della pelle per via della mascherina che crea un effetto serra costante e continuo sopra un’area cutanea.  Cercherò di essere più chiara : noi inspiriamo ossigeno per vivere, ma espiriamo ciò che il corpo elimina cioè sostanze come anidride carbonica, gas incolore dovuto a combustioni interne e scorie sotto forma di vapore acqueo che , per emissione, mantengono molto umido l’interno della mascherina favorendo il depositarsi di sostanze di eliminazione direttamente sulla pelle, dove si accumulano notevolmente. La pelle, è un organo di difesa importante, ma è costretta a scambiare in un ambiente altamente inquinato, conseguentemente si altera il PH acido cutaneo del film idrolipidico, determinando un ambiente idoneo per lo sviluppo di batteri e non solo…….

Risultato: irritazioni rossori infiammazioni brufoli pustole imperfezioni ecc….

La pulizia quotidiana non basta!!!!

Se per motivi lavorativi sei obbligata a indossare per molte ore la mascherina, il consiglio migliore per risolvere o minimizzare la presenza di inestetismi vari è l’utilizzo del tonico più volte al giorno. Porta in borsetta o in un beauty un flaconcino di tonico e qualche dischetto di cotone e passa più volte al giorno il dischetto imbibito di tonico sulla zona cutanea sotto la mascherina.

Il tonico è una sostanza a PH Acido che neutralizza l’anidride carbonica le scorie e le tossine permettendo di mantenere sanitizzata la pelle in modo che, anche sotto la mascherina riesca a svolgere le sue funzioni protettive.

Da sempre il tonico è sicuramente uno dei cosmetici più importanti, dal punto di vista funzionale è: Purificante-Decongestionante-Rinfrescante- Addolcente-Acidificante e tanto altro ancora…….

Fai in modo che diventi un’abitudine quotidiana passare più volte il tonico e vedrai  ottimi risultati.

 Lunedì prossimo ti svelerò la sorpresa che ho in serbo per te!

Resta sintonizzata e se hai domande puoi scrivere a questo stesso indirizzo mail.

Buona settimana.

Clelia

 ·